Visualizzazioni totali

sabato 4 giugno 2011

Quanto amo Bologna!.. una città intima..

POST   IN    LAVORAZIONE


Bologna è la città in cui io sono nato e sono vissuto da bambino e da ragazzo... i suoi colori, i suoi odori, i suoi rumori fanno parte del mio DNA.... L'Italia è tutta una serie di città affascinanti e impareggiabili, dalla maestosa Roma alla rigorosa Torino, dalla rinascimentale Firenze alla romantica Venezia, dalla pittoresca Napoli alla altezzosa Milano... ma quando io rientro nella mia Bologna, è come se io indossassi un pigiama e le pantafole.... mi sembra di essere in casa, anzi in camera da letto.... Bologna è intima, semplice e accogliente, riscaldata da un calore umano ed estetico, morbida, disponibile.... non incute soggezione.. non ti fa soffrire di senso di inferiorità....  ti mette a tuo agio, ti da gioia.... ti fa dire: Bologna, ti amo!

Questa è una serie di belle fotografie scattate da Alberto Serenari,  fotografo dilettante, non privo tuttavia di una sottile vena di poesia e nostalgia per questa città che anche lui ama quanto me!

Le foto con * sono state scaricate da Internet



Via Polese

Via Castiglione - 1

* Via Castiglione - 2

Via del Pratello

Via del Pratello - 2

Via Clavature

Via Clavature - 2

Via Clavature - 3

Via Bocca di Lupo

Via Palestro

Via Nazario Sauro

Via San Felice






Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi